Come Diventare Estetista – Consigli Utili

Se ti piace la cura estetica del corpo, ami il contatto con le persone e per te il corpo è quasi un’opera d’arte da ammirare e migliorare giorno per giorno, non esitare a leggere questa guida, che ti spiegherà come diventare estetista in modo semplice.

L’estetista si occupa della cura estetica del corpo, sia con processi di ruotine, come la ceretta, sia con mansioni più impegnative, come l’applicazione di maschere per la cura del viso o l’uso di macchinari per determinate funzioni estetiche. Dovrai dunque adattarti e capire rapidamente i processi lavorativi.

Per diventare estetista occorre terminare le scuole medie. Dopodichè dovrai frequentare un corso performante della durata di tre anni, al termine dei quali sosterrai un esame teorico pratico. Se lo passerai, dovrai sostenere un apprendistato per un monte ore complessivo di 300 ore. A questo punto potrai iniziare il lavoro.

Esistono anche scuole più performanti, che offrono anche diversi sbocchi nell’ambito lavorativo, come le scuole professionali. L’estetista deve capire i desideri della clientela e soddisfare i clienti stessi eseguendo con passione le mansioni previste in questo impiego. La pazienza sta alla base per un buon rapporto con i clienti.

Un’altra strada è quella dell’apertura di un centro estetico, che però richiedere un investimento importante. Stando a questa guida su come aprire un centro estetico presente sul blog Tuaimpresa.net, può infatti costare oltre cinquantamila euro.

Posted in Guide
Categorie