Lavori Creativi

In tempio di crisi e di difficoltà economica, si potrebbe pensare che i lavori debbano essere banali, invece non sempre è così, i lavori creativi rappresentano infatti un’alternativa interessante.

Non si vuol certo dire che i momenti di stasi economica sono una fortuna, ma è certo che per molte persone sono uno stimolo a cercare di fare qualcosa di diverso, qualcosa che non sia un normale mestiere ma che metta in gioco una parte più profonda di se stessi.

I lavori cosiddetti creativi, non sono quindi solo un modo per inventarsi un lavoro in un momento di crisi, ma possono davvero divenire essi stessi fonte di grande appagamento.

Molti lavori creativi sono anche molto ben pagati, se quindi dentro di noi troviamo un po’ di creatività, perché non metterla a frutto e non farne un vero e proprio lavoro.

Non tutti i lavori creativi hanno a che fare con quella che viene definita arte, creativo è anche il lavoro di arredatore di interni o, per chi ha qualità spiccate per la grafica, il lavoro di grafico pubblicitario o di grafico specializzato nella creazione di loghi.

Un lavoro particolare, che ha molto successo e richiede una abilità che molte donne hanno, è quello del make-up artist. Molto ben retribuito, non scordiamo che un truccatore non viene utilizzato solo in grandi film o per grandi personaggi, ma anche, ad esempio, in tutte le trasmissioni televisive dove non si comincerà truccando la diva del momento, ma il pubblico.

Un lavoro dedicato a chi ama scrivere è il web content editor, con un pizzico di fortuna questo può trasformarsi in un lavoro decisamente interessante che porta chi ama informarsi a poter scrivere di tutto. Da non confondere con il giornalista, chi scrive contenuti per il web dovrà avere una base anche tecnica per scrivere in funzione dei motori di ricerca e non solo dei lettori.

Ma sicuramente i lavori più interessanti e quelli meglio pagati hanno a che fare con il marketing, dalla creazione di campagne pubblicitarie, alla grafica, alla fotografia, alla creazione degli slogan.

Posted in Guide
Categorie