Migliori Corsi di Laurea per Trovare Lavoro

Qual è il corso di laurea che garantisce un’occupazione futura. Risulta essere questa una delle domande più comuni che uno studente in procinto di iscriversi all’università si pone, nella speranza di trovare una risposta che sia non solo astratta ma soprattutto concreta e che fornisca davvero delle garanzie per il futuro.

In questo articolo abbiamo provato a raccogliere gli aspetti più interessanti dei cambiamenti degli ultimi tempi, e abbiamo cercato di fornire una lista di corsi di laurea più “proficui” per una futura carriera lavorativa. Vediamo quali sono.

I corsi di laurea che creano più opportunità lavorative

Ingegneria. Che si tratti di ingegneria edile o civile o delle telecomunicazioni, da sempre la Facoltà di Ingegneria garantisce un maggiore livello di occupazione rispetto a molti altri;

Scienze economiche. Scienze sociologiche e antropologiche. Scienze giuridiche. Si tratta di corsi di laurea molto differenti tra di loro, ma guidati da un unico comune denominatore, il recupero del territorio.

In generale, tutti i corsi di laurea che prevedono una sorta di riabilitazione ambientale e sociale saranno i più richiesti e consentiranno un numero importante di assunzioni. Molto richiesti anche i gestori finanziari e i profili informatici, che da sempre rappresentano, a dire il vero, una sorta di porto sicuro per tutti quegli studenti che vorrebbero una “garanzia” in fatto di occupazione.

Le dieci professioni più pagate
Quali sono le professioni più pagate. Quale mestiere consente un arricchimento considerevole.

Esperti di finanza

Commercialisti

Analisti di gestione

Ingegneri civili

Profili informatici, come gli sviluppatori di applicazioni per computer e smartphone

Ricercatori di marketing

Analisti di sistemi informatici

Queste professioni appaiono essere le più redditizie, anche se ciò non dipende solo da mere analisi statistiche ma anche dalle capacità del singolo lavoratore nonché da fortuna e intraprendenza.

In generale, infatti, per avere successo nel lavoro occorrono alcune qualità imprescindibili, come
– Intraprendenza. Coraggio e “faccia tosta” sono qualità fondamentali per avere successo. Ovviamente, con educazione e rispetto del lavoro altrui.
– Determinazione. Avere un obiettivo e perseguirlo con determinazione ripaga sempre.
– Adattamento. Lo spirito di adattamento e la flessibilità possono aiutare in moltissime situazioni scomode.
– Equilibrio. Calma ed equilibrio nell’affrontare le problematiche di lavoro sono qualità molto richieste.

Questi sono i nostri consigli.

Posted in Guide
Categorie