Modelli Lettera di Dimissioni

La lettera di dimissioni è rappresenta un modo per terminare una collaborazione per non perdere l’occasione di ottenere di più con un altro lavoro, ma spesso si tratta di regolarizzare una situazione già precaria all’interno dell’azienda.

In ogni caso, è bene mantenere i buoni rapporti con il datore di lavoro anche se i problemi nell’azienda non li avete causati voi, il motivo è semplice, terminare una collaborazione senza problemi può portare ad una lettera di raccomandazione nei vostri confronti.

La lettera di dimissioni prevede la presenza di determinati elementi

-I vostri dati personali, nome, cognome, indirizzo

-I dati del datore di lavoro, nome, cognome, sede dell’azienda, partita IVA

-La data di inizio della collaborazione

-I termini di decorrenza, ogni contratto prevede un periodo di preavviso, inviando la lettera di dimissioni, dovete indicare in che giorno smetterete di lavorare, rispettando il preavviso previsto dal contratto di lavoro).

Infine, prima di passare ai modelli, ricordatevi che la lettera di dimissioni deve essere breve e quindi non è necessario inserire informazioni aggiuntive non richieste.

Terminate la lettera aggiungendo lo spazio per la firma del datore di lavoro e la data.

Per semplificare le cose  possibile utilizzare il modello di lettera di dimissioni disponibile sul sito Modelliefacsimile.com.

L’utilizzo di un modello semplifica l’operazione e permette di scrivere una lettera di dimissioni in modo molto veloce.

Posted in Modelli
Categorie