Siti per Trovare Lavoro

Trovare un lavoro, soprattutto in tempi di crisi, è davvero un’impresa ardua che non sempre porta ai risultati sperati.

Se le classiche strategie per trovare un impiego, consegna a mano di CV nelle varie aziende, annunci di giornale, non vi hanno finora garantito alcuna assunzione, forse è arrivato il momento di dare una chance anche alla rete e ai siti per trovare lavoro.

demansionamentoInternet, infatti, è un spazio che, tra le altre cose, contiene anche moltissimi siti interamente dedicati alla ricerca di un lavoro, nei quali è possibile presentarsi e mostrare il proprio curriculum a tutte quelle aziende o privati che sono in cerca di personale.

Ma vediamo insieme quali sono i siti più famosi dove è possibile visionare gli annunci di lavoro.

Infojobs – Infojobs è senza dubbio il portale più famoso per quanto riguarda la ricerca di lavoro su Internet.

Per consultare gli annuci, è sufficiente inserire nell’apposito campo la parola chiave che richiami il tipo di occupazione desiderata, per esempio segretaria, e il motore di ricerca interno selezionerà tutti gli annunci corrispoondenti in base alla rilevanza o alla data di immissione.

Tra i servizi messi a disposizione dal sito, troviamo anche quello che dà la possibilità di ordinare gli annunci per numero di CV iscritti. Maggiori informazioni sul funzionamento del sito possono essere trovare in questo articolo sul sito Tuttoinrete.net

Subito.it– Si tratta di un sito dove si possono trovare varie categorie di annunci, da quelli riguardanti la vendita di una casa e quelli dedicati alla compravendita di auto usate.

La sezione dedicata al lavoro informa l’utente sul numero di offerte inserire nel giorno in cui viene effettuata la ricerca. Risulta essere possibile filtrare gli annunci in base alla regione di residenza, alla categoria e alla parola chiave inserita. Inoltre, c’è la possiiblità di effettuare una ricerca avanzata che permette di visualizzare i risultati per tipo di contratto e inquadramento.

Jobrapido – La homepage del portale è molto chiara a proposito della sua funzionalità, sono presenti, infatti, tre campi da compilare, ognuno dei quali riporta una domanda specifica, ovvero Che lavoro cerchi, Dove e A che distanza.

Interessante il servizio di alert via mail, che avvisa l’utente della presenza di nuove offerte di lavoro corrispondenti alle ricerche effettuate.