Come Trovare Lavoro a Londra

In questo articolo spieghiamo come trovare lavoro a Londra.

Londra è sempre stata una delle mete più gettonate da ragazzi e gente di ogni età che decide di dare una svolta alla propria esistenza e ricominciare altrove.

Per trovare un’occupazione stabile nella capitale inglese, naturalmente, non è consigliabile partire allo sbaraglio e senza una preparazione adeguata.

Vediamo insieme quali sono i passi più importanti da fare per garantirsi una permanenza serena e proficua in territorio britannico.

Innanzitutto, è necessario avere bene in mente uno specifico obiettivo lavorativo. Qualunque sia la vostra aspirazione, è sempre bene ricordare che è conveniente partire dal basso, magari svolgendo per un breve periodo, una mansione diversa da quella dei nostri sogni, anche solo per entrare meglio in contatto con la cultura locale e per affinare il vostro livello di inglese.

In seconda istanza, è bene preparare con attenzione il proprio CV, fare una buona impressione al potenziale datore di lavoro durante un colloquio conoscitivo, è senza dubbio fondamentale per avere maggiori possibilità di assunzione. Risulta essereimportante ricordare che il formato europeo del Curriculum Vitae viene automaticamente scartato a Londra, per potere vantare un Cv che venga preso in seria considerazione, è necessario modificare il testo in modo che corrisponda agli standard anglosassoni. Le voci fondamentali da inserire sono Objective e Summary, con Objective si intende la propria aspirazione professionale, mentre con Summary ci si riferisce al riassunto della propria carriera lavorativa.

Estremamente importante è anche la cosiddetta Cover Letter, la tradizionale lettera di presentazione. Moltissime aziende, infatti, non si accontentano del CV, ma richiedono anche un documento che attesti la volontà da parte vostra di intraprendere una carriera lavorativa seria e per la quale possedete le competenze necessarie.